Il sistema indBox

Robusto e versatile:
la soluzione completa.

indBox è la soluzione per la movimentazione dei pezzi all’interno, lungo tutto l’iter produttivo dell’azienda, all’esterno, nelle fasi di trasporto e di distribuzione dei prodotti finiti.

Il sistema di fissaggio tridimensionale aggancia e immobilizza i pezzi contenuti per tutte le fasi della produzione, lavorazione, pulizia, controllo, qualità, stoccaggio e trasporto.

indBox è ideale per le operazioni a bordo macchina con isole robotiche ingegnerizzate eliminando il rischio di danneggiamento dei pezzi al suo interno.

Grazie alla griglia modulare, agli scomparti e agli inserti movibili sugli assi orizzontali e verticali, indBox garantisce la massima versatilità del sistema rendendolo personalizzabile in funzione delle necessità di alloggiamento dei pezzi.

Lo stoccaggio ed il trasporto dei prodotti potrà avvenire nello stesso box in cui sono stati lavorati.

indBox è dotato di un dispositivo RFID che consente il controllo dell’avanzamento dei pezzi, della gestione dei lotti di produzione, delle quantità e della posizione dei prodotti al suo interno, rendendolo adatto ai sistemi produttivi più evoluti.

Resistente agli urti, durevole, pratico e leggero indBox è un sistema ideato per ottimizzare i flussi produttivi ed eliminare gli imballi provvisori.

sistema di tracciabilità
integrato, per seguire e supportare l’intero iter di produzione.

La tecnologia RFID permette di avere sempre sotto controllo l’avanzamento delle lavorazioni:

  • quantità all’interno del singolo box;
  • lotto di produzione;
  • avanzamento delle lavorazioni.

Il sistema di tracciatura indBox, fornito a richiesta, si compone poi di 2 elementi principali:

1. Dispositivo di lettura tag

Installato in ogni punto di monitoraggio prescelto, dove si intende leggere il transito di ciascun box tramite sensore dedicato, il dispositivo viene integrato nella rete informatico aziendale.

2. Server

Per la concentrazione delle informazioni provenienti dai vari dispositivi di lettura tag, il server, tramite sincronizzatore di eventi, database per la memorizzazione dei dati e sistema di chiamate webservices, condivide le informazioni attraverso il gestionale aziendale.

poliammide rinforzato
per resistere a urti, usura, elevate temperature e agenti chimici.