RFID per la Logistica e la Tracciabilità del Magazzino

indBox - cassette industriali con tag RFID

Logistica e RFID

Ottimizzazione dei processi e riduzione degli sprechi nella logistica del vostro magazzino e nella gestione della vostra linea produttiva.

I vantaggi della tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) nei processi produttivi e nella logistica sono molteplici: inventario, controllo entrata merci, controllo qualità, carico e scarico degli ordini a magazzino.

Precisione al 99,99%

Aumento dell’efficienza

Ottimizzazione delle risorse

Diminuzione degli sprechi

Con la tecnologia RFID si ottengono dati precisi scansionando molteplici prodotti simultaneamente e ottenendo risposte certe in tempi brevissimi.

RFID non solo per taggare i singoli prodotti, come nel retail, ma anche per monitorare le attività di stoccaggio nella piccola-medio industria e su larga scala nella GDO, taggando le cassette e i pallet all’interno dei quali viaggia la merce.

Box e pallet che possono essere ricondizionati e riutilizzati grazie alla tecnologia RFID che può essere anche georeferenziata.

indBox propone a tal proposito per le proprie cassette una dotazione di TAG che possono essere codificati con quanto contenuto nel Box e, a supporto, anche lo sviluppo dei lettori RFID.

Sicuramente un valido aiuto nella gestione della vostra supply chain.